STAGIONE 2023

Capo PECORA
Arbus
Percorsi da definire
Il promontorio di Capo Pecora si trova all’estremo sud della Costa Verde. Una lingua di granito rosa si contrappone al turchese del mare e al verde della macchia mediterranea. Rimarrai affascinato da un luogo solitario, fuori dal mondo, è abitato fin dalla preistoria, spesso meta di appassionati di paleontologia alla ricerca di fossili.
In definizione
IL PAESE DELL'ACQUA
Sadali
Percorsi da definire
Ruscelli, fontane e cascate avvolgono un borgo al confine tra sud Sardegna e Barbagia, nella parte centro-orientale dell’isola: stiamo per entrare nel magico mondo di Sadali, il paese dell’acqua . Durante l'escursione visiteremo "Su Stampu de Su Turrunu", una delle cascate più belle della Sardegna
In definizione
MONTE TRAESSU
Cossoine
Per questa mensile andremo ad esplorare il Monte Traessu. È un massiccio basaltico situato nel territorio dei comuni di Cossoine, Giave e Mara, nella Sardegna nord-occidentale. Ricco di gole, dirupi e grotte, il rilievo raggiunge un'altezza di 717 metri e domina un vasto tratto di territorio della provincia di Sassari.
In definizione
BIRU 'E CONCAS
Sorgono
Percorsi in definizione
Siamo nella regione storica del Mandrolisai, e più precisamente nelle campagne di Sorgono.
Nascosta tra i boschi che circondano il borgo si trova una tra le più affascinanti testimonianze del nostro lontano passato.Il parco archeologico di Biru ‘e Concas la Stonehenge della Sardegna.

Foresta MONTES
Orgosolo
Percorsi in definizione
La Foresta di Montes dista pochi chilometri da Orgosolo e ospita la leccetta plurisecolare di Sas Baddes una delle più antiche ed estese d’Europa che convive con aceri, agrifogli, corbezzoli, filliree e tassi. Visiteremo anche Monte Novo San Giovanni, una ‘torre’ calcarea con guglie alte fino a 70 metri.
In definizione
LA NOTTURNA DI S.MARTINO
Quartu S.Elena
Percorsi in definizione
Base di partenza sarà la località San Martino a Quartu S.Elena dove a fine escursione è prevista la cena presso l'omonimo agriturismo. I percorsi si sviluperanno nella fascia costiera ai piedi del massiccio dei 7 Fratelli, dove non mancano i percorsi adatti alla mountain bike
In definizione
TORRE DELLE STELLE
Maracalagonis
Percorsi in definizione
Anche i percorsi della seconda notturna della stagione saranno tracciati nella fascia costiera di fronte al
Golfo degli Angeli. Base di partenza sarà la nota località turistica Torre delle Stelle nel comune di Maracalagonis

ALGHERO
Due giorni
Percorsi in definizione
A settembre prevediamo un finale di “vacanza” con una due giorni in MTB. I percorsi sono ancora da tracciare, ma visiteremo le zona ideali da percorrere in mountain bike: il Monte Timidone, Capo Caccia, monte Doglia ma tantissimo altri posti come la baia di Porto Conte, Punta Giglio
In definizione
VILLASIMIUS
Villasmius
Percorsi in definizione
È il luogo di vacanza per eccellenza della parte sud-orientale della Sardegna: mare cristallino, spiagge candide ma non mancano gli itinerari per la mountain bike.

BONORVA
Meologu
Percorsi in definizione
Nella penultima escursione della stagione andremo alla scoperta di Bonorva e dei suoi gioielli archeologici tra i quali la necropoli ipogeica di Sant'Andrea Priu, uno dei siti più importanti della Sardegna.

VILLAURBANA
Villaurbana
Percorsi in definizione
Per questa escursione è stato scelto il Monte Arci con base di partenza nel comune di Villaurbana.
I percorsi si snoderannointeramente nel monte Arci, tra i sentieri dei cantieri forestali ed il fitto bosco dei comuni di Villaurbana, Palmas Arborea, Pau, Usellus e Villa Verde