TOUR DEL SARCIDANO

  • SABATO 26 OTTOBRE

    Per la mensile di Ottobre abbiamo scelto di esplorare la zona del Sarcidano, un altopiano al confine tra le province del Sud Sardegna e di Nuoro.
    Sono stati studiati 2 giri :
    -GIRO CORTO : 35 km (dislivello 500 D+)
    -GIRO LUNGO : 40 km (dislivello 700 D+)
    Vista sulla Giara Il punto di partenza sarà l’Agriturismo Aisara, lungo la s.s. 128, dove a fine giro potremmo condividere il pranzo. Dopo aver percorso un tratto della vecchia ferrovia in territorio di Nuragus, attraverseremo il paese di Nurallao in direzione Parco di Funtana is Arinus, caratterizzato da querce, lecci e macchia mediterranea. Dopo aver scollinato in località Bau sa Mela, il giro lungo si dirigerà verso il territorio di Laconi in località Su Lau, affiancando poi Punta Carradore. Faremo poi una breve sosta in un belvedere caratterizzato da una bellissima vista sulla Giara e dalla presenza del Monumento ai Quattro Aviatori. Inizieremo poi la discesa, durante la quale affiancheremo la zona di Niachili con cave di argilla e caolino, fino a rientrare a Nurallao, per poi fare una visita alla Tomba dei Giganti di Aiodda in zona Nuragus.

    PRENOTATI SUL FORUM

    SCADENZA PRENOTAZIONI MERCOLEDI' 23 OTTOBRE 2024



    Agriturismo AISARA

    A fine escursione, per chi vorrà o potrà fermarsi presso L'agriturismo AISARA dove è previsto il pranzo - Prenotazione entro MERCOLEDI' 23 OTTOBRE

    MENU 30€
    - ANTIPASTO Salumi, formaggi, etc.
    - PRIMO Malloreddus con ragu’ di carne e salsiccia
    - SECONDO grigliata mista di carne
    - VERDURE Stagionali
    - BIBITE acqua e vino
    - Caffè e amari



    Direttivo Sei sei già in possesso del certificato medico per l'attività agonistica o non agonistica per il ciclismo diventare socio SMB è semplice.
    Compila il modulo online è in pochi giorni potrai partecipare a tutte le iniziative Sardinia Mountain Bike.