SIMIUS NIGHT

  • VENERDI' 27 AGOSTO 2021

    La 4^ escursione stagionale e seconda in notturna andrà in scena a Villasimius. L'ultima volta che abbiamo scelto come base di partenza Villasimius è stato nel 2017. Il percorso della prima edizione della SIMIUS NIGHT si sviluppava nella parte sud-est; partiti dal porto turistico abbiamo visitato la spiaggia di Santo Stefano, Capo Carbonara , Cava Usai, la spiaggia di di Porto Giunco e lo stagno di Notteri.
    Stavolta invece meta dell'escursione sarà il MONTE MACCIONI, che abbiamo visitato già in precedenti escursioni, nel 2006 durante la "VILLASIMIUS" e nel 2008 durante l'escursione a "PUNTA MOLENTIS".
    LUGLIO 2017 - SIMIUS NIGHT Per questa escursione la partenza è prevista dai parcheggi del ristorante “Sa Tanka” sito poco fuori Villasimius, in via dei Carrubi. Ci dirigeremo in direzione Nord seguendo la sterrata che conduce a Minni Minni per poi, dopo qualche km, deviare a destra e affrontare una salita impegnativa che però ci permetterà di godere dello splendido panorama della costa. Il tempo di qualche foto e si riparte in discesa per raggiungere la sp 19 e dopo circa 1 km prendere la pista forestale per Monte Maccioni e raggiungere la località di Serra Narbonis e quindi dirigerci verso la costa dove percorreremo il sentiero Calazziga proprio sopra Cala Pira.
    CALA PIRA - Eslorazione SimiusNight
    Il giro è quasi concluso, risaliamo la pista forestale per raggiungere Villasimius lungo via dello Stadio dopo 27 km e 680 m dsl circa. Non rimane che darsi una rinfrescata e, per chi si trattiene, godersi la meritata cena. Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche se non per la presenza di alcuni cancelli comunque facilmente superabili. Stiamo ancora contrattando per la cena sulla base di 25 € a persona. Presto vi aggiorneremo sul menù. Stay Tuned!

    ESCURSIONI NOTTURNE

    La prima escursione notturna targata Sardinia Mountain Bike, risale al 2004. Come percorso avevamo scelto i sentieri della valle di Bacca Mandra a Quartu. Una vallata ricca di sentieri, adiacente alla lottizzazione di Niu Crobu.
    All'epoca non esistevano luci e led e pile al litio, ma dovevamo fare ricorso a faretti alogeni e batterie al piombo.
    AGOSTO 2004 - Niu Crobu Night La NIU CROBU NIGHT, variando e personalizzando i percorsi, è stata organizzata per diversi anni. Tutte avevano comunque un elemento comune, un allegra pizzata a fine escursione.

    COME DIVENTARE SOCIO SARDINIA MTB
    Direttivo
    Sei sei già in possesso del certificato medico per l'attività agonistica per il ciclismo diventare socio SMB è semplice.
    Compila il modulo online è in pochi giorni potrai partecipare a tutte le iniziative Sardinia Mountain Bike.