1^ Escursione Mensile 2021

BAGUBA SIBIRI

Chiesa Santa Severa 23 MAGGIO 2021 Dopo un anno travagliato, riprendono, sulla scia delle settimanali e del corso di MTB, le ESCURSIONI MENSILI.
Si riprenderà da Gonnosfanadiga con una escursione che partirà dalla chiesetta di S.Severa con un percorso che attraversando il versante Baguba ci porterà fino a Sibiri dove ci divideremo, come nella tradizione; il giro corto rientrerà passando per Serru, mentre il giro lungo proseguirà fino al villaggio minerario di Genn'e mari per poi rientrare passando da Sibiri, Serru e Genna fino alla chiesetta di S. Severa. Non ci sarà il terzo tempo canonico, per precauzione doverosa, ma si potrà commentare l'escursione con un buon panino e birra, che ognuno avrà cura di portarsi.

I PERCORSI

Gennamari Come di consueto abbiamo preparato due percorsi. Il più lungo misura 38km [980D+], mentre quello CORTO misura 20 km [620D+].
Questo ci permetterà di dividerci in due o più gruppi omogenei e quindi consentire ai partecipanti di percorrere l'itinerario alla velocità adeguata alla loro condizione atletica. I percorsi sono praticamente due anelli adiacenti. La partenza è prevista dalla chiesa campestre di Santa Severa, e il punto più lontano che raggiungeremo sarà il complesso minerario di Gennamari. La minera faceva parte del complessi di Montevecchio, oggi è un villagio diroccato e deserto.
Il ritrovo è previsto presso la chiesetta di Santa Severe alle ore 8.45 (Gonnosfanadiga), per partecipare e necessario prenotarsi.


PRENOTATI SUL FORUM

ESCURSIONI MENSILI

A distanza di più di un'annno , riprendiamo con le ESCURSIONI MENSILI. L'ultima escursione che abbiamo organizzata è stata nel MONTIFERRU il 15 febbraio 2020, con pranzo finale nell'ottimo agriturismo "S'Ispiga". Dobbiamo sospendere questa bella tradizione e accontentarci di un freddo panino, ma speriamo che al più presto di ripristinarla.

Degustazione ammazzacaffè

Questa è l'escursione mensile numero 210, l'ottava organizzata a Gonnosfanadiga.
Lungo il percorso incontreremo l'agriturismo "La Quercia". base di partenza per tutte le escursioni organizzate in zona.
La prima edizione della "Strade dei Predoni" è datata 20 settembre 2003 e sono state organizzate 4 edizioni.