Stagione 2015-2016



22 luglio 2016
Mock

DOMUS NIGHT

Venerdì 22 luglio è andata in scena l’ultima escursione della stagione. Come da tradizione e visto le alte temperature abbiamo organizzato una serale/notturna, con un fresco passaggio nella sempre affascinante Grotta di San Giovanni. Giro unico, che prevedeva la scalata del Marganai sino a Punta Martinedda e un’insidiosa discesa nella valle di Carrara.

28/29 maggio 2016
Mock

MONTALBO

In questa stagione la due giorni è stata dedicata al Montalbo. Una montagna sicuramente ostica e difficile da visitare in mountain bike, ma grazie ai nostri esploratori siamo riusciti a ritagliare dei percorsi, duri ma non impossibili. Siamo contenti di aver visitato un altro angolo di sardegna e dopo il sudore, la fatica e anche qualche lamento, quel che rimane è sempre la soddisfazione di avercela fatta!

17 aprile 2016
Mock

DOMU DE ORGIA

Da Escalaplano sino al territorio di Esterzili per visitare il tempio nuragico DOMU DE ORGIA. Questa escursione, oltre per la visita al tempio, verrà ricordata per l'alto numero di recinzione e cancelli da scavalcare. Una giornata primaverile anzi quasi estiva ci ha accompagnato lungo il percorso e fatto svuotare le borracce velocemente prima della conclusione dei giri.

20 marzo 2016
Mock

Lago del COGHINAS

In ogni stagione Roberto, un nostro socio del Nord Sardegna, ci propone un itinerario nella sua zona. Quest'anno il percorso partiva da Tula e dopo aver visitato l'altopiano di "Su Sassu" e il parco eolico "Sa Turrina Manna" siamo ridiscesi verso il Lago Coghinas. L'escursione ha regalato panorami da cartolina con dei passaggi assai spettacolari.

27 febbraio 2016
Mock

Sul lato ovest del MONTIFERRU

Dopo aver visto le previsioni meteo, siamo partiti con un po di timore e attrezzati di mantelline antipioggia. Ma stavolta siamo stati fortunati, ha iniziato a piovere mentre eravano già al calduccio dentro la trattoria per il pranzo di fine escursione. Quindi, in attesa della valutazione dell’Accademia della Crusca, così come l’ha definita il nostro amico Franco, questa escursione possiamo definirla una bella giornata "Pedalosa".

30 gennaio 2016
Mock

Nella foresta di IS CANNONERIS

Una altra calda giornata, ha accompagnato i biker in questo insolito inverno. Partiti da Domus de Maria in direzione Punta Sebera abbiamo affrontato una lunga salita (8km) sino a svalicare a "P.ta Antoni Ghisu".
Dopo 3 km, ad "S'Arcu De Is Cassadoris la divisione dei 2 gruppi: Lungo e Corto.

19 Dicembre 2015
Mock

Alle scoperta dell'isola di S.ANTIOCO

Una giornata di dicembre calda e soleggiata, il colore del mare degno delle migliori cartoline. Non poteva andarci meglio per percorrere i sentieri di questa splendida escursione, tracciati per l’occasione dai fratelli Fois. Un percorso bellissimo e divertentissimo, in mezzo alla natura e al suggestivo panorama marino, ricco di singletrack e percorsi tecnici, mai banali.

28 Novembre 2015
Mock

Alle pendici del MONTE LINAS

Più di una cinquantina di biker si sono ritrovato a Gonnosfonadadiga, fiduciosi nelle previsioni meteo, che garantivano assenza di pioggia sino al pomeriggio. Ma già alla partenza le prime gocce consigliavano l'uso della mantellina antipioggia. Dopo qualche chilometro, nei pressi e "Su Campu de Sa Battaglia", incominciava lo scontro con la pioggia incessante.

17 Ottobre 2015
Mock

Villamassargia - GIOIOSA GUARDIA

Una cinquantina di biker divisi tra i due giri in un continuo incrocio tra le due "vie" che ha portato tutti a destinazione nello stesso tempo... se l'avessimo voluto fare di proposito non ci saremmo riusciti ! Complimenti a Rino per il bel giro e la splendida giornata in compagnia che ha visto a fine pranzo le premiazioni della nostra speciale classifica "Always in MTB" relativa alla stagione appena trascorsa.

20 Settembre 2015
Mock

Belvì - COLORI D'AUTUNNO

Domenica si è svolta la quarta edizione di "Belvì Colori D'Autunno", un escursione aperta a tutti. Tre i percorsi allestiti per i 250 biker, Lungo 38km, Medio 25 km e Corto 15km. Mentre, il sabato precedente per i più piccoli è stata organizzata la manifestazione: GiocoCiclismo. A fine escursione tutti insieme a pranzo biker e accompagnatori hanno potuto degustare la cucina belviese.

© Copyright Sardinia Mountain Bike ASD