Chi siamo

SARDINIA MOUNTAIN BIKE è un'associazione fondata nel 2002 da alcuni maestri della FCI, sulla base dell’esperienza della Sezione Cicloturistica dell’ ARCA-ENEL.

Mock L'escursione organizzata dalla sezione Cicloturistica dell'ARCA (circolo ricreativo per dipendenti ENEL) il 20 Dicembre 1997, può tranquillamente essere definita la "Madre" di tutte le nostre escursioni. L'itinerario prevedeva la visita alla cascata di "Su Spistiddadroxiu", ma un improvviso piovasco ci costrinse a fermarci presso il Capanno dei cacciatori dove era previsto il pranzo.

Ha sede in Quartu S.Elena in provincia di CAGLIARI. L'associazione ha per scopo lo sviluppo e il coordinamento della disciplina della Mountain-Bike.

Organizziamo, in Sardegna e in particolare nella provincia di Cagliari, uscite con modalità escursionistiche, per valorizzare gli aspetti ambientali, culturali e storici del territorio. Studiamo e realizziamo percorsi ed itinerari.

Realizziamo corsi di guida finalizzati alla pratica in sicurezza della mountain bike. Tra le attività effettuate segnaliamo corsi di "Guida Sicura" per ragazzi nelle scuole medie superiori e corsi estivi per ragazzi dai 6 ai 12 anni svolti presso colonie estive. Nel periodo estivo organizziamo escursioni notturne.

Dal 2004 siamo affiliati alla Federazione Ciclistica Italiana, per permettere in ai soci dotati di spirito agonistico di partecipare ai campionati di MTB (Cross Country e Point to Point). Oltre alle escursioni riservate ai soci, organizziamo su richiesta week-end a carattere cicloturistico nella provincia di Cagliari.

© Copyright Sardinia Mountain Bike ASD